Relevi » Azienda » Storia

Storia

Da oltre 60 anni RELEVI sviluppa prodotti innovativi 
e di alta qualità per la cura della casa.
Una storia di imprenditorialità, passione, innovazione e qualità,
a cui negli anni recenti si sono aggiunti due nuovi capitoli: 
eco-sostenibilità e managerialità.

1960

Vincenzo Federici intuisce il potenziale commerciale della canfora e decide di avviarne la produzione, allestendo un piccolo laboratorio a Gazoldo degli Ippoliti. Lo chiama Re.Le.Vi., acronimo di Remo, Leandro e Vincenzo, i tre fratelli Federici.

1968

L'attività si sviluppa e necessita di spazi: l'azienda si trasferisce nell'attuale sede a Rodigo. Pochi anni dopo, RELEVI è una delle prime aziende ad ottenere la certificazione per la produzione di biocidi in Italia.

1980

L'attività produttiva e commerciale viene estesa a tavolette per il WC e deodoranti per la casa.

1993

Sono installate le prime presse per stampaggio a iniezione direttamente in linea. Nell'anno successivo è stata istallata la prima linea automatizzata per il deodorante in gel con sistema a ultrasuoni per sigillare il contenitore.

2008

Nuovo magazzino prodotti finiti completamente automatizzato. Pochi anni dopo il fondo di Private Equity PM&Partners acquisisce RELEVI: inizia una nuova fase per l'azienda, che si evolve da imprenditoriale a manageriale.

2013

Relevi ottiene la certificazione di qualità IFS.

2017

RELEVI ottiene la certificazione RSPO per la Supply Chain di candele e tavolette WC solide.
Avvio dell'impiego di polipropilene riciclato nelle produzioni. Nell'anno successivo RELEVI è la prima azienda europea ad ottenere la certificazione ECOCERT per le tavolette WC multi elemento.

2019

Entra in funzione il nuovo impianto di produzione di tensioattivo, materia prima chiave dei saponi solidi per WC. L'impianto copre l'intero fabbisogno aziendale.
Lancio progetto Green RELEVI, il programma di eco-sostenibilità aziendale.

2020

Entra in funzione il nuovo impianto di cogenerazione.
Domanda di brevetto per tre nuovi prodotti molto innovativi in termini di eco-sostenibilità.

2021

RELEVI viene acquisita dal fondo spagnolo di Private Equity ProA Capital. L'obiettivo chiaro è il rilancio di vari rami dell'attività produttiva per ampliare la leadership già acquisita dall'azienda in nuove aree merceologiche e geografiche.

RELEVI SPA
Industria chimica
Prodotti per l’igiene e la deodorazione della casa

Sede Legale
Via Postumia, 1
46040 Rodigo (MN) - ITALIA

Tel. +39 0376 684011
Fax +39 0376 658076
info@relevi.it

azienda
business
prodotti
R&D
eco-sostenibilità

CODICE EAN
Scheda ingredienti
Regolamento Europeo N° 648/2004

Follow us

© Copyright RELEVI SPA - Capitale sociale € 525.419,86 i.v. - R.E.A. MN 243024 - Codice fiscale e Partita I.V.A. 07182970967 - Informative - Credits

chevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram